Fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione.

Fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione.

fatturazione-elettronica-pa

SEI PRONTO PER IL CAMBIO?
Tutte le Amministrazioni Pubbliche, a partire dal 6 giugno 2014*, non possono più accettare fatture emesse o trasmesse in forma cartacea e, a partire dai tre mesi successivi a tale data, non possono procedere al pagamento fino all’invio del documento in forma elettronica. Questo è un passo verso il futuro, oltre che un grande cambiamento, e richiede una soluzione adeguata per poter essere sfruttato in modo adeguato.
Dotmatica collabora con it Consult e propone la soluzione josh Archive! il software per gestire l’Archiviazione dei Documenti, anche rilevanti fiscalmente, ed eventualmente la loro Conservazione Sostitutiva, su SharePoint, il sistema documentale di Microsoft.
Josh
JOSH È GIÀ PRONTO
Grazie alle soluzioni josh Archive! josh, it Consult ti dà già la possibilità di integrare il processo di fatturazione elettronica verso la PA, interagendo nativamente e in modo trasparente con il sistema centrale della pubblica amministrazione e producendo i dati necessari nel formato richiesto dalla normativa. Non potrebbe essere più semplice, grazie all’integrazione di josh Archive e josh!
La fattura elettronica, infatti, non è un PDF o l’immagine di una fattura tradizionale, ma un file formattato opportunamente, che può essere predisposto da josh Archive! nel formato XML necessario al sistema di gestione della fatturazione centralizzata della PA e poi inviato in automatico tramite posta elettronica certificata al Sistema di Interscambio (SdI), con una gestione completa degli stati di quest’ultimo sistema (accettata da SdI, consegnata alla PA cliente ecc..), fornendo, nello stesso tempo, un tempestivo ed efficace report sullo stato di avanzamento.
*I Ministeri, gli Enti Previdenziali come l’INPS, le Agenzie Fiscali devono attenersi alla scadenza del 6 giugno 2014, per tutti gli altri enti, comprese le PA locali, la data ultima di adeguamento è stata anticipata al 31 marzo 2015.
Share